Ultima modifica: 13 Giugno 2019

• Agli alunni
  • Ai docenti
  • Al personale ATA

Pubblicazione esiti scrutiniCOMUNICAZIONE NON AMMISSIONE/SOSPENSIONE DI GIUDIZIO –  CORSI DI RECUPERO PER ALUNNI CON SOSPENSIONE DI GIUDIZIO.

Si comunica che:

• gli esiti degli scrutini delle classi finali sono visibili sul Portale Classe Viva dal 12 giugno 2019 e  saranno pubblicati sui tabelloni delle sede centrale dal 13 giugno 2019 ;
  • gli esiti degli scrutini delle classi intermedie saranno visibili sul Portale Classe Viva
  • dal 17 giugno e saranno pubblicati sui tabelloni della sede centrale dal 18 giugno
  • La pubblicazione sul Portale Classe Viva costituisce comunicazione ufficiale dell’esito degli scrutini.
  • Si invitano i genitori a verificare il possesso e la funzionalità delle proprie credenziali ed eventualmente a richiederle per tempo in segreteria didattica.
  • I genitori degli studenti non ammessi alla classe successiva o all’Esame di Stato sono invitati a ritirare in segreteria didattica, negli orari di apertura, la scheda, compilata in sede di scrutinio, in cui sono indicate le motivazioni  che hanno portato il Consiglio a deliberare la non ammissione dell’alunno/a  e le valutazioni riportate in ciascuna materia e nel comportamento, ovvero la lettera in cui viene motivato l’eventuale mancato scrutinio dello studente.
  • Si avvisano i genitori che le schede di comunicazione alle famiglie, relative agli studenti con sospensione di giudizio, saranno scaricabili dal Portale Classe Viva: in tale scheda saranno indicati le modalità di recupero proposte, il tipo di verifica prevista, le motivazioni della sospensione di giudizio, le carenze riscontrate ed eventuali suggerimenti per il recupero.
  • Anche i programmi delle diverse materie saranno scaricabili e stampabili dal Portale Classe Viva seguendo il percorso: lezioni>Argomenti svolti a lezione>>cliccare programmi (in alto a destra)>cliccare sulle materie di interesse.
  • I genitori degli alunni con sospensione di giudizio dovranno contrassegnare con un segno di spunta la comunicazione informatica, dichiarando se intendano o meno avvalersi dei corsi di recupero eventualmente attivati dalla scuola.
  • I corsi di recupero si terranno dal 24 giugno al 5 luglio ; si svolgeranno per tutti gli alunni presso la sede del linguistico a Via Spegazzini, secondo il calendario che verrà  pubblicato,

non appena disponibile, sia a scuola che nel sito internet del liceo www.liceo-orazio.gov.it e nel Portale Classe Viva.

• Le materie per le quali saranno attivati i corsi, compatibilmente con le risorse economiche ed organizzative della scuola e con la costituzione di gruppi numericamente adeguati, saranno:
  • Latino – Greco- Inglese – Matematica per il Liceo classico
  • Inglese – Matematica per il Liceo linguistico.

Gli esami relativi ai giudizi sospesi si svolgeranno nel periodo compreso tra il 13 ed il 19 luglio, secondo un calendario che verrà comunicato il prima possibile . Gli esiti saranno visibili sul Portale Classe Viva  dal giorno 22 luglio e pubblicati sui tabelloni della sede centrale dal 23 luglio.