Ultima modifica: 11 Aprile 2019

• Ai docenti del Dipartimento di Filosofia
  • Ai genitori

Oggetto : Giochi Filosofici Romani

La Facoltà di Filosofia dell’Università Pontificia Salesiana bandisce un concorso mettendo in palio una Borsa di Studio (consistente nell’iscrizione gratuita al primo anno, equivalente a € 1.650) specificatamente dedicato ai liceali della città di Roma.

Al concorso sono invitati tutti gli studenti liceali di 4° e 5° anno, i quali dovranno presentare un Saggio Critico a scelta tra le tracce sotto indicate entro Venerdì 24 maggio 2019 all’indirizzo e-mail del Decano della Facoltà, il prof. Rosòn: roson@unisal.it.

L’elaborato deve raggiungere un minimo di tre cartelle e non superare le dieci (tenendo conto della formattazione standard: Times New Roman 12, interlinea 1.5). Di ogni citazione, bibliografica e sitografica, deve essere indicata la fonte.

La commissione giudicatrice è interna alla Facoltà e il giudizio insindacabile. Ciascun saggio viene valutato dal docente cui afferisce la specifica materia. Venerdì 31 Maggio alle ore 11:30 gli studenti partecipanti sono invitati presso la sede dell’Università per la cerimonia di premiazione.

La partecipazione all’evento è libera e aperta a professori, compagni di scuola e familiari dei giovani candidati.

Tracce:

• L’essere umano e se stesso

• L’essere umano e la società

• L’essere umano e il mondo

• L’essere umano e la scienza

• L’essere umano e la verità

Per maggiori informazioni rivolgersi al prof. Ricci.