Ultima modifica: 25 Febbraio 2019

• Ai docenti delle classi quinte
  • Agli studenti delle classi quinte
  • Ai genitori
  • Al personale ATA

Simulazione II prova Esami di Stato – 28 febbraio 2019

Con la Nota 2472 dell’08.2.2019, il MIUR ha predisposto le modalità di svolgimento delle simulazioni relative alla I e II prova degli Esami di Stato secondo le seguenti date:

SIMULAZIONE PRIMA PROVA SCRITTA: 19 febbraio e 26 marzo
SIMULAZIONE SECONDA PROVA SCRITTA:
28 febbraio e 2 aprile

Le tracce saranno pubblicate sul sito del MIUR alle ore 8.30 dei giorni previsti, nella sezione “Esami di Stato”. Quindi al mattino e tutte in contemporanea, come avviene durante le prove vere e proprie.

Per consentire agli studenti delle classi quinte di partecipare alla simulazione in condizioni quanto più simili a quelle in cui si troveranno durante gli esami e, allo stesso tempo, permettere ai rispettivi docenti di supportarli nell’esercitazione, le attività didattiche del giorno 28.02.2019 saranno così modificate:

Studenti classi quinte

Ingresso a scuola in 2^ ora

I seguenti docenti di Greco per il liceo classico e Inglese-Francese-Tedesco per il liceo linguistico delle classi quinte svolgeranno il loro servizio secondo le seguenti modalità:

Prof. Battisti 5 A per tutta la durata della prova

Prof. Cuccurugnani 5B per tutta la durata della prova

Prof. Calderoni 5C per tutta la durata della prova

Prof.ssa Novello 5D per tutta la durata della prova

Prof.ssa Gesuale 5H per tutta la durata della prova

Prof.ssa Mancuso 5I dalle ore 9,10 alle ore alle ore 11,10 /Prof.ssa Ulpiani 5I dalle ore 11,10 sino al termine della prova.

Prof.ssa Giuliano e Prof.ssa Fiumara 5E alternandosi nel corso della prova.

Prof. ssa Prato e Prof. Quarantini 5F alternandosi nel corso della prova.

Prof. Festa e Prof.ssa Marra 5 Q e 5G ( che svolgeranno la prova in aula Lumìere) dalle ore 9,10 alle ore 12,10 ; Prof.ssa Wirth 5Q e 5G dalle ore 12,10 sino al termine della prova.

Le sostituzioni dei professori in elenco saranno pubblicate sull’apposito registro giovedì prima dell’inizio delle lezioni.

Nella consapevolezza che i disagi apportati da tali variazioni si rendono necessari per permettere agli studenti di affrontare con maggiore serenità gli esami che li attendono, ringrazio tutti i docenti per la consueta disponibilità.