Ultima modifica: 11 Febbraio 2019

• Ai Genitori
  • Ai Docenti

Oggetto : Orientamento “SAPIENZA” – INGEGNERIA

Si comunica che il 28 febbraio 2019, presso l’Aula Magna del Rettorato della Città Universitaria “Sapienza” (entrata lato sportello CIAO), si terrà la Conferenza di presentazione dell’Offerta formativa della Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica per illustrare agli studenti le caratteristiche degli 11 corsi di laurea triennale e dei 16 corsi di laurea magistrale, le modalità di accesso ai corsi, la proiezione internazionale della Facoltà, le attività scientifiche e di ricerca, gli sbocchi occupazionali previsti per i laureati. Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi al link https://goo.gl/luA9YT

Si comunica che il 7 marzo 2019 presso il Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti (DIAG) dell’Università di Roma “Sapienza”, in via Ariosto 25, dalle ore 9:00 alle ore 17:30, si terrà una giornata di orientamento rivolta a studenti, genitori e insegnanti: verranno presentati i corsi di laurea afferenti al Dipartimento (laurea triennale in Ingegneria informatica e automatica e laurea triennale in Ingegneria gestionale, 4 lauree magistrali nel campo dei Controlli automatici, del Management, dell’Ingegneria informatica, dell’Intelligenza artificiale e della Robotica, della Scienza dei Dati-Data Science, della Bioingegneria e della Cybersecurity), con dimostrazioni interattive delle aree di ricerca (animazione grafica, case intelligenti, controlli industriali, reti di sensori, robotica,, sicurezza informatica, bioingegneria ecc.).

Per partecipare all’evento è obbligatoria la registrazione, entro il 4 marzo, tramite il sito http://open.diag.uniroma1.it/

È possibile registrarsi anche all’evento delle 12:30 “Ingegneri di altro genere”, durante il quale donne ingegnere attive nell’area STEM (science, technology, engineering and mathematics) presenteranno le loro esperienze e aspettative caratterizzanti il cammino professionale da loro intrapreso.