Ultima modifica: 1 ottobre 2018

• Ai docenti
  • Al personale ATA
  • Alla DSGA

Consegna credenziali registro elettronico per alunni

Si comunica che dal giorno 2 ottobre p.v. fino al giorno 6 ottobre i genitori muniti di documento d’identità potranno ritirare le credenziali per accedere all’area riservata del registro elettronico presso le rispettive sedi delle classi frequentate (via Spegazzini per le sezioni E ed F, via Isola Bella per il biennio G, I, P, Q, R, S, in entrambe le sedi l’orario di ritiro è dalle 8:30 alle 10:00; via Savinio per le rimanenti classi, dalle 8:30 alle 11:00). Nelle settimane successive l’orario di ritiro sarà quello di segreteria.

A partire dal corrente a.s. sarà disponibile anche la funzione di giustificazione delle assenze, dei ritardi e delle uscite anticipate.

Le credenziali saranno consegnate in base alla classe frequentata secondo il seguente schema:

• Per gli studenti che frequentano le classi dal 2° al 4° anno e gli studenti minorenni che frequentano il 5° anno verranno rilasciate solo le credenziali per i genitori (per poter giustificare assenze, uscite e ritardi); gli studenti continueranno a utilizzare le credenziali dello scorso a.s. per accedere a tutte le funzioni del registro elettronico
  • Gli studenti maggiorenni potranno utilizzare le credenziali dello scorso a.s. anche per giustificare le proprie assenze, uscite e ritardi

Il percorso per accedere alla sezione dell’area riservata dedicata alle giustificazioni è il seguente:

Dalla Homepage accedere al menu Assenze, apparirà la seguente schermata

Gli eventi non ancora giustificati appariranno nella sezione “Da giustificare”; cliccare sull’icona “g” accanto a ogni evento che si intende giustificare

Si aprirà la seguente finestra

Selezionare la spunta “assente”, “ritardo”, “uscita” a seconda del caso e scegliere la relativa motivazione (è possibile inserire un breve testo nel campo “annotazione”) infine cliccare “Conferma” e l’evento risulterà così giustificato.

Si raccomanda di custodire con attenzione le proprie credenziali e non cederle a terzi